PRIMO TAGLIO

SE DEVI FARE IL PRIMO TAGLIO DI CAPELLI AL TUO PICCOLO, E NON SAI DOVE PORTARLO, SEI NEL POSTO GIUSTO!

Il salone Bimboce ha una vasta gamma di intrattenimenti e giocattoli interessanti, cartoni animati per i più piccoli, bolle di sapone e altre gioie per bambini che aiutano a trasformare il primo taglio di capelli in un gioco emozionante. Invece delle sedie da parrucchiere, ci sono sedie speciali come macchine, in cui è molto più interessante per un bambino tagliarsi i capelli.

La cosa più importante nel processo del primo taglio di capelli è la pazienza, la cura e la preparazione dei nostri parrucchieri, perché è molto importante non spaventare il bambino e ispirare la sua fiducia in modo che il taglio di capelli proceda senza stress e lacrime. Tutto il nostro staff tratta i bambini con un’attenzione speciale, li adotta delicatamente, li affascina con i giochi.

PRIMO TAGLIO CONSIGLI

  • Scegli il momento ottimale nel regime del tuo bambino in modo che ci sia abbastanza tempo prima di andare a dormire e prima dei pasti, prova ad iscriverti per ore in cui il tuo bambino è solitamente di buon umore .
  • Solitamente un taglio di capelli nel nostro salone non richiede più di 15-30 minuti, ma dato che ai bambini piace giocare prima e dopo il taglio di capelli, abituarsi all’ambiente e non sempre vogliono andarsene subito, organizza una visita dal parrucchiere per circa un ora. 
  • Cerca di assicurarti che il bambino arrivi al taglio di capelli con la testa pulita, perché nel nostro salone di solito non laviamo i capelli dei clienti più piccoli, perché questo è uno stress aggiuntivo per loro – e il nostro compito è fare la prima visita dal parrucchiere il più gentile e confortevole possibile. 
  • Porta con te una maglietta di ricambio nel caso in cui il bambino si rifiuti di indossare la mantellina, in modo che ci sia qualcosa con cui cambiarsi dopo il taglio (cosí i capelli tagliati non pungeranno).
  • Per i più piccoli, non dimenticare un ciuccio o una bottiglia di bevanda, puoi portare con te il tuo giocattolo preferito, con il quale il bambino si sentirà più tranquillo.
  • Prestiamo grande attenzione alla preparazione psicologica al taglio dei capelli dei bambini dei clienti più piccoli, quindi, cerca di evitare frasi spaventose come: “non aver paura”, “stai fermo altrimenti la parrucchiera ti taglierà l’orecchio”, ecc.), perché i bambini capiscono già tutto e sentono qualsiasi tensione.

Il primo taglio di capelli di tuo figlio da Bimboce sarà una vera vacanza e un evento memorabile per tutta la famiglia!

 

Author Info

Avatar

Elena Heviuk

No Comments

Post a Comment